Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Funzione Ufficio Acquisti
Competenze
- Predisporre, gestire ed aggiornare il piano annuale degli acquisti e del programma biennale degli acquisti di beni e servizi, sulla base della pianificazione aziendale e delle indicazioni fornite dai Responsabili di Centri di Competenza;
- Gestire ed eseguire gli adempimenti relativi alle procedure per l’acquisizione di beni e di servizi aziendali nel rispetto del Codice dei contratti pubblici, delle procedure previste dal Sistema Qualità della Società nonché delle norme vigenti in materia di trasparenza e anticorruzione, l’economicità e la conformità alle esigenze e ai fabbisogni espressi dalle funzioni aziendali;
- Predisporre in collaborazione con le Funzioni interessate, dei bandi di gara per l’acquisto di beni e di servizi e degli schemi di contratto con i fornitori, in conformità alle specifiche concordate, ai vincoli dei piani aziendali (tempi, costi e redditività);
- Gestione della documentazione e organizzazione dei fascicoli afferenti le procedure di acquisto espletate e/o in corso di espletamento;
- Supportare e predisporre della documentazione relativa ai processi di rendicontazione previsti nell’ambito degli acquisti inseriti nei programmi di finanziamento pubblico affidati all’Azienda;
- Definire, implementare e monitorare il sistema di vendor rating e l’albo dei fornitori, conformemente a quanto previsto dal Sistema Qualità della Società;
- Curare la funzionalità delle piattaforme informatiche adottate dall’Azienda a supporto del processo di acquisto, assicurando la realizzazione degli interventi di adeguamento normativo anche nel rispetto delle esigenze aziendali;
- Predisporre, di concerto con la Funzione Amministrazione e Controllo, i budget di Competenza;
- Promuovere le attività di formazione coerentemente con gli indirizzi aziendali e definire il fabbisogno formativo al fine di consentire la pianificazione aziendale da parte della Funzione Risorse Umane.