Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Funzione CRM, Contact Center e Customer Care
Competenze
- Predisporre ed aggiornare l'Anagrafe Utenti, funzionale al tracciamento ed alla presa in carico delle richieste;
- Presa in carico delle richieste di intervento sui servizi di conduzione tecnica e funzionale, monitoraggio delle attività di assistenza e cura delle comunicazioni conseguenti;
- Valutare e gestire reclami e solleciti pervenuti, annotazione nel registro reclami e cura delle comunicazioni conseguenti;
- Produrre report e metriche dei servizi;
- Definire iniziative di miglioramento dei servizi.