Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Funzione Amministrazione e Controllo di Gestione, Gestione Magazzino
Competenze
- Coadiuvare la Direzione aziendale nella pianificazione e nel controllo della gestione aziendale attraverso un idoneo sistema di reporting;
- Supportare la Direzione aziendale nella definizione degli obiettivi e delle politiche di natura economico-finanziaria e patrimoniale curandone il corretto processo di pianificazione;
- Elaborare le valutazioni periodiche delle performance complessive, aggregate per Funzione o per commessa, predisponendo i documenti di sintesi previsti dal Regolamento di vigilanza e controllo su società ed enti partecipati;
- Supportare la Direzione aziendale nella formulazione delle politiche fiscali, di bilancio curando l’elaborazione del documento di bilancio, della relazione sulla gestione e delle dichiarazioni fiscali;
- Gestire la contabilità generale e fiscale, garantendone tempestività, monitoraggio, controlli e correttezza;
- Curare la tenuta dei libri obbligatori e della documentazione prodotta e ricevuta secondo gli adempimenti civilistici e fiscali;
- Curare la gestione finanziaria aziendale, elaborando le previsioni dei fabbisogni finanziari e definendo i corrispondenti mezzi di copertura e curando i rapporti con il sistema bancario;
- Curare la piena funzionalità delle piattaforme informatiche adottate dall’Azienda a supporto di Amministrazione, Controllo di Gestione e Gestione Magazzino, assicurando la realizzazione degli interventi di adeguamento normativo anche nel rispetto delle esigenze aziendali;
- Promuovere le attività di formazione coerentemente con gli indirizzi aziendali e definizione del fabbisogno formativo al fine di consentire la pianificazione aziendale da parte della Funzione Risorse Umane;
✓ Gestione amministrativa e contabile del magazzino.