Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Funzione Progetti di Offerta, Reporting e Rendicontazione
Competenze
- Curare la predisposizione e formalizzazione delle offerte di progetto in conformità col Sistema Qualità;
- Curare la raccolta di dati statistici su progetti e la definizione di indici e report sulle performance;
- Supportare il Direttore Generale nella pianificazione delle commesse di produzione e nel coordinamento dei progetti in termini di allocazione generale delle risorse, di definizione di tempi, costi, acquisti e redditività, monitorandone lo stato di avanzamento e promuovendone il raccordo tra i Responsabili di Commessa con le UO/Funzioni aziendali interessate;
- Supportare il Direttore Generale per la gestione delle segnalazioni ricevute dai Responsabili di Commessa e per le eventuali revisioni del piano di lavoro concordando eventuali revisioni del budget di commessa con la Funzione Amministrazione e Controllo;
- Curare il reporting periodico sullo stato delle attività garantendo la definizione degli elaborati previsti da Convenzione, Statuto e Regolamento sulle attività di vigilanza e controllo su società ed enti partecipati quali Piano Operativo Annuale, Report trimestrali sull’avanzamento di conduzione e sviluppo del SITEC, Relazioni trimestrali sullo stato di attuazione del piano industriale avvalendosi del supporto di tutte le UO/Funzioni coinvolte;
- Indirizzare i progetti di partecipazione ai bandi per l’erogazione di finanziamenti pubblici avvalendosi del supporto delle diverse Funzioni aziendali.
- Coordinare la predisposizione di quanto necessario per la rendicontazione dei progetti realizzati nell’ambito di programmi di finanziamento pubblico affidati all’Azienda;
- Predisporre, di concerto con la Funzione Amministrazione e Controllo, i budget di competenza;
- Promuovere le attività di formazione coerentemente con gli indirizzi aziendali e definizione del fabbisogno formativo al fine di consentire la pianificazione aziendale da parte della Funzione Risorse Umane.