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Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Funzione Urbanistica, Sistemi territoriali e Data Analisi

Denominazione ufficio di livello dirigenziale: Direttore Generale

Competenze

- Definire e ottimizzare strategie di data analisi per la valorizzazione delle fonti di dati caratterizzate da 'elevato volume, elevata velocità o estrema varietà' gestiti all’interno del Sistema Informativo in esercizio e/o resi disponibili nell’ambito dei diversi portali nazionali di riferimento per l’Ente Locale (BigData);
- Promuovere la realizzazione e la pubblicazione di servizi correlabili a procedimenti amministrativi o altre fonti dati, in modo da produrre cruscotti di analisi e supporto alle decisioni anche attraverso rappresentazioni territoriali;
- Definizione e attuazione delle azioni concernenti la programmazione delle attività e il monitoraggio dei risultati;
- Curare la coerenza delle azioni finalizzate alla completezza e alla qualità delle banche dati territoriali definendo i contenuti di una azione sistematica di analisi e confronto diretto delle fonti informative finalizzate al consolidamento ed alla quadratura degli oggetti territoriali;
- Individuare e proporre specifiche azioni di bonifica dei dati suggerendo eventuali campagne di rilevazione “in campo” necessarie per una adeguata integrazione e quadratura ai fini delle successive attività di geolocalizzazione dei procedimenti e di monitoraggio del territorio;
- Predisporre le proposte di intervento volte alla formazione degli utenti;
- Fornire elementi metrici ed indicatori sui livelli di servizio erogati;
- Fornire gli elementi di schedulazione necessari per la gestione delle applicazioni di competenza in esercizio;
- Fornire supporto nella redazione dei piani di fabbisogni e nella programmazione tecnica ed amministrativa delle manutenzioni;
- Predisporre, di concerto con la Funzione Amministrazione e Controllo, i budget di competenza;
- Promuovere le attività di formazione coerentemente con gli indirizzi aziendali e definire il fabbisogno formativo al fine di consentire la pianificazione aziendale da parte della Funzione Risorse Umane;

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: sispispa@cert.sispi.it
Casella di posta elettronica ordinaria: sispi@sispi.it
Telefono: 0916319811
Fax: 0916371706
Pubblicato il 24-08-2022 aggiornato al 24-10-2025
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